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POLITICA GENERALE DI PRIVACY PER GLI UTENTI CHE SI CANDIDANO PER UNA POSIZIONE DI LAVORO

 

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del portale In-Recruiting in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e utilizzano per presentare la propria candidatura di lavoro. L'informativa riguarda anche le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Titolare del Trattamento

I CV (curriculum vitae), le informazioni e i dati relativi all’utente interessato sono consultati, utilizzati e classificati congiuntamente ovvero singolarmente dai titolari del trattamento (consorzio ed enti consorziati) di seguito elencati:

  1. Compagnia di San Paolo (CSP)
  2. Compagnia di San Paolo Sistema Torino (CSP-ST)
  3. Collegio Carlo Alberto (CCA)
  4. Fondazione per la Scuola
  5. Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura
  6. Hugef
  7. Istituto Superiore Mario Boella (ISMB)
  8. SiTi
  9. Ufficio Pio
  10. XKè? ZeroTredici

I titolari compiono, ciascuno nell’ambito delle proprie spettanze, tutte le operazioni necessarie a garantire che le informazioni siano gestite in modo sicuro e protetto.

Il portale è gestito congiuntamente da CSP e CSP-ST. I dati sono tuttavia condivisi nell’ambito dell’intero consorzio. L'accesso al database del portale è limitato ai soli addetti incaricati e sono adottate specifiche misure volte a prevenire l’accesso di soggetti non autorizzati, sebbene tali limitazioni potrebbero essere aggirate in maniera fraudolenta.

Tipi di dati trattati

Dati forniti volontariamente dall'utente

Il portale raccoglie CV, informazioni e dati personali, eventualmente sensibili, che gli utenti, in qualità di interessati, scelgono di fornire per inserire ovvero aggiornare la propria candidatura spontanea o per una delle posizioni di lavoro o collaborazione offerte dal consorzio o dagli enti consorziati. Tali dati possono essere caricati direttamente sul portale ovvero su alcune pagine specifiche (es. lavora-con-noi, job-opportunity, ecc.) interne ai siti pubblici del consorzio, degli enti consorziati e sui portali multiposting.

Dati di navigazione e tecnicamente indispensabili

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito, per individuare, risolvere problemi e migliorare i servizi offerti.

Dati di profilazione

Non sono direttamente acquisiti dati di profilazione in merito alle abitudini o scelte di consumo dell’interessato.

 

Finalità del trattamento, comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali raccolti sono utilizzati al solo fine di eseguire i servizi o le prestazioni richieste e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Le finalità della trattamento e dell'utilizzo dei dati personali sono:

  • la consultazione e mera fruizione del portale e dei suoi contenuti;
  • la registrazione e l’accesso all’area riservata del portale;
  • la raccolta delle candidature e dei CV degli utenti che autonomamente si propongono;
  • la selezione del personale da parte del consorzio e degli enti consorziati che sono interessati a valutare le candidature e a reclutare personale, attraverso quanto inserito volontariamente dagli stessi candidati;
  • invio di comunicazioni semi-automatizzate non periodiche relative a:
    • nuove opportunità di inserimento lavorativo all’interno dell’ambito del consorzio e degli enti consorziati,
    • richieste di aggiornamento dei dati,
    • richieste di colloqui e interviste (anche in videoconferenza),
    • aggiornamenti del portale anche in relazione a nuove funzionalità, inclusi aggiornamenti del software utilizzato,
    • sondaggi

Per alcuni servizi sono predisposte indicazioni informative di approfondimento.

In ogni caso, nessun dato derivante dai servizi web è diffuso o pubblicato senza il preventivo consenso dell’interessato.

Eventuali dati sensibili registrati nel portale:

  • non sono trattati a fini di selezione del personale per conto terzi diversi dai titolari del trattamento (consorzio ed enti consorziati);
  • non sono utilizzati per sondaggi di opinione, ricerche di mercato e altre ricerche campionarie.

Infine, si ricorda che in alcuni casi (non oggetto dell'ordinaria gestione) le Autorità Pubbliche possono richiedere notizie e informazioni anche di carattere personale, a cui il Titolare è tenuto a dare seguito.

 

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione e tecnicamente indispensabili, l'utente è libero di fornire i dati personali. Il mancato conferimento di taluni dati, ritenuti indispensabili può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto o di completare positivamente il procedimento richiesto.

 

Gestione del consenso al trattamento

Quando obbligatorio e comunque previa lettura dell’informativa, è richiesto all’interessato di esprimere il proprio consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati per le finalità e nei limiti descritti, pena l’impossibilità per il Titolare di trattare i dati per espletare e mettere in atto i servizi richiesti dall’interessato o propostigli.

L'utente può negare il consenso anche successivamente in particolare per quanto riguarda l’invio delle comunicazioni.

Approfondimenti per servizi specifici

Area riservata e gestione delle proprie informazioni da parte dell'utente

Il candidato che invia la sua candidatura riceve un messaggio e-mail che conferma la registrazione e comunica le credenziali (e-mail e password) di accesso alla sua area riservata: qui può , modificare il proprio profilo e i documenti allegati, verificare lo storico delle candidature inviate, interagire con l'azienda (con la messaggistica, il calendario, i questionari, i video-colloqui) e gestire le richieste legate alla normativa sulla privacy (in qualunque momento può richiedere la cancellazione, l’anonimizzazione e la disattivazione del proprio profilo).

In quest’ultimo caso, le informazioni precedenti relative all'utente saranno cancellate, ma potranno essere mantenuti i log e altre informazioni statistiche e demografiche sull'utente, conservando una copia archiviata di tali informazioni in maniera anonima.

Trascorsi 24 mesi senza alcun aggiornamento i dati personali sono rimossi entro 15 giorni previa richiesta all’utente interessato affinché provveda a rivedere il proprio profilo, estendendone nuovamente il tempo di conservazione ed utilizzo.

Le informazioni (testi, video e immagini) che l’utente carica nell’area riservata sono protetti mediante sistemi di cifratura ed autenticazione e sono accessibili ai soli utenti autorizzati, ovvero ai diretti interessati e/o agli intermediari coinvolti. Tali informazioni non sono oggetto di operazioni di diffusione.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali, inteso come raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni, avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, anche in modo automatizzato, con logiche strettamente correlate alle finalità dichiarate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

I dati sono trattati in modo lecito e secondo correttezza, raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, esatti, e se necessario aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità del trattamento, nel rispetto delle norme minime di sicurezza e dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione. Inoltre sussiste il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

 

Norma applicabile

Al trattamento dei dati personali relativo al sito si applica la normativa europea ed italiana, in particolare Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche e integrazioni, nonché i provvedimenti dell’Autorità Garante per la loro protezione.

Recapiti

Per rivolgersi ai titolare del trattamento si può fare riferimento al seguente elenco:

 

Il nominativo dei titolari del trattamento può essere conosciuto a richiesta, rivolgendosi ai recapiti noti.

(In caso di mancata autorizzazione, la richiesta non potrà essere processata)

Termini e condizioni di utilizzo – Diritti e responsabilità dell'Utente di in-recruiting della Compagnia di San Paolo Sistema Torino

 

1. Oggetto del Contratto

La presente pagina, da leggersi attentamente, stabilisce le "Condizioni Generali" che disciplinano l'utilizzo di in-recruiting (di seguito il “Portale”). Per poter usufruire dei servizi offerti sul nostro Portale Lei dovrà accettare le presenti Condizioni Generali cliccando sull'apposito tasto. Nel caso in cui Lei non accetti le presenti Condizioni Generali, non potrà utilizzare questo Portale e fruire dei servizi offerti. Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate in qualunque momento senza necessità di preavviso. I termini "Lei" e "Utente", qui di seguito utilizzati, indicano le persone fisiche e giuridiche che accedono per qualunque motivo a questo Portale.

Il Portale è utilizzato dalla Compagnia di San Paolo Sistema Torino (di seguito “Consorzio”) e dagli Enti consorziati per pubblicare i propri annunci e opportunità di lavoro, consentendo ai candidati di registrarsi e di proporre la loro candidatura, anche mediante allegati, video e interviste. Nessuna garanzia è prestata circa la reale possibilità di concludere un contratto di lavoro o di collaborazione. Il Portale consente solo di gestire in maniera organizzata le informazioni delle offerte e delle candidature.

2. Uso consentito del Portale

Regole generali: gli Utenti non possono usufruire del Portale allo scopo di trasmettere, distribuire, memorizzare o distruggere Materiale (a) in violazione delle leggi o regolamenti applicabili, (b) in maniera tale da violare diritti d'autore, marchi, segreti industriali o altrui diritti di proprietà intellettuale, o comunque violare la privacy, o diritti personali di terzi, (c) in maniera comunque diffamatoria, oscena o contraria al buon costume o all'ordine pubblico. 

Regole di sicurezza: gli Utenti non devono violare o comunque tentare di violare il sistema di sicurezza del Portale. È altresì proibito (a) accedere a dati non consentiti al tipo di Utente o inserirsi nel server o in un account, il cui accesso non è consentito all'Utente, (b) tentare di analizzare, scoprire o testare la vulnerabilità del sistema o del network o violare la sicurezza o le misure di identificazione senza specifica autorizzazione, (c) tentare di interferire con il servizio fornito ad uno qualsiasi degli altri Utenti, compresa, senza alcun intento limitativo, l'interferenza realizzata introducendo un virus nel Portale, sovraccaricando il sistema o mediante l'utilizzo di tecniche di flooding, spamming, mailbombing o crashing, (d) spedire e-mail non richieste, comprese promozioni e/o pubblicità di prodotti o servizi, o (e) contraffare qualsiasi TCP/IP packet header o qualsiasi informazione relativa all'intestazione di messaggi di e-mail individuali o rivolti a gruppi di persone (newsgroup). Le violazioni delle misure di sicurezza del sistema o del network possono comportare responsabilità civile o penale. Il Consorzio e gli Enti consorziati, provvederanno pertanto ad indagare su quei comportamenti che potrebbero risultare in violazione di leggi penali o civili e potranno coinvolgere, o cooperare con, le competenti Autorità nel perseguire gli Utenti coinvolti in tali violazioni. 

3. Usi specifici proibiti

Il Portale può essere utilizzato soltanto per gli usi consentiti dalla legge da soggetti alla ricerca di impiego o di informazioni relative a future prospettive di lavoro offerte dal Consorzio e dagli Enti consorziati. Sono proibite le seguenti modalità di utilizzo del Portale (e tutti gli Utenti accettano di non usufruire del Portale in tal modo):

(a)   l'inserimento di informazioni personali incomplete, false, imprecise o comunque di informazioni che non corrispondono al proprio profilo personale;

(b)   la cancellazione o la modifica di Materiale inserito da altro Utente;

(c)   l'utilizzo di qualsiasi dispositivo, software o routine che possa interferire con la funzionalità del Portale o comunque con qualunque attività condotta sul Portale stesso;

(d)  intraprendere qualunque azione che imponga un irragionevole o sproporzionato carico sull'infrastruttura del Portale;

(e)   rivelare o condividere la password con terzi o utilizzare la password per qualunque fine non autorizzato, laddove quest'ultima permetta l'accesso ad aree riservate del Portale;

(f)    salvo quanto diversamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, usare o cercare di utilizzare motori di ricerca, software o altri dispositivi o meccanismi (inclusi, senza alcuna limitazione, browsers, spiders, robots, avatars o intelligent agents) per navigare o esplorare questo Portale, a meno che si tratti di strumenti o motori di ricerca messi a disposizione dal Consorzio e gli Enti consorziati sul Portale stesso o di browsers messi a disposizione del pubblico in generale (per esempio Netscape Navigator, Microsoft Internet Explorer);

(g)   cercare di decifrare, decodificare, smontare o ricostruire il contenuto di un software utilizzato per strutturare il Portale.


4. Dati Personali dell'Utente

La procedura di registrazione sul Portale prevede la fornitura da parte Sua di alcuni dati personali (di seguito i "Dati Personali"). In merito al trattamento dei tali Dati Personali, La preghiamo di fare riferimento alle clausole di ‘Privacy Policy’ che sono a disposizione sul sito web. A tal riguardo, Le ricordiamo che il Suo consenso al trattamento dei Dati Personali costituisce requisito necessario per la registrazione sul Portale e per l’erogazione dei  servizi forniti sul Portale.

5. Obblighi dell'Utente

L'Utente è responsabile delle conseguenze che possono derivare dall'inserimento di dati, informazioni e materiale di ogni genere sul Portale. È proibito all'Utente: (a) inserire materiale che sia protetto da diritto d'autore, a meno che l'Utente sia titolare del diritto d'autore o disponga dell'autorizzazione del titolare dello stesso; (b) inserire materiale che riveli segreti industriali, a meno che l'Utente sia titolare degli stessi o disponga dell'autorizzazione del titolare; (c) inserire materiale che violi diritti di proprietà intellettuale altrui o che leda la privacy altrui o diritti relativi a contratti di pubblicità; (d) caricare, pubblicare, inserire o in altro modo trasmettere materiale che sia illecito, minatorio, osceno, diffamatorio, razzista o contrario all'ordine pubblico o al buon costume; (e) inserire immagini o testi sessualmente espliciti; (f) caricare, pubblicare, inviare via e-mail, o in altro modo trasmettere o diffondere, materiale promozionale, junk mail, spam o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzati o non richiesti; (g) inserire catene di S. Antonio o piramidi; (h) falsificare la propria identità e (i) caricare, inviare via e-mail, o in altro modo trasmettere, qualsivoglia materiale che contenga virus, Trojan horses, worms, time bombs, cancelbots o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazione di terzi. Il Consorzio e gli Enti consorziati non garantiscono in alcun modo la veridicità, l'accuratezza e l'attendibilità delle dichiarazioni inserite dagli Utenti e non assumono alcuna responsabilità per le opinioni espresse dagli Utenti. L'Utente prende atto che il Consorzio e gli Enti consorziati non garantiscono la veridicità del materiale inserito da altri Utenti, perciò l'utilizzo di detto materiale avviene a rischio e pericolo dell'Utente stesso.

Il Consorzio e gli Enti consorziati non hanno alcun obbligo di valutare anticipatamente le comunicazioni, i dati e le informazioni inseriti, in quanto il Portale è una semplice interfaccia per pubblicazione on-line delle informazioni e dei dati inseriti dal singolo Utente. Laddove un Utente segnali che comunicazioni, dati o informazioni inseriti nel Portale sono presumibilmente non conformi alle presenti Condizioni Generali, si indagherà in merito alla segnalazione fatta e si stabilirà in buona fede se rimuovere o chiedere la rimozione del suddetto materiale. Ci si riserva il diritto di espellere gli Utenti e di proibire il successivo accesso degli stessi al Portale, laddove questi ultimi si siano resi responsabili di violazioni dei termini contrattuali o di norme di legge. Ci si riserva, inoltre, il diritto di rimuovere materiale minatorio, osceno, diffamatorio, razzista o contrario all'ordine pubblico o al buon costume. Si potranno discrezionalmente prendere tutti i provvedimenti necessari e opportuni in relazione al materiale fornito dall'Utente, laddove si ritenga che suddetto materiale possa determinare una responsabilità del Consorzio e/o degli Enti consorziati o comunque possa causare una perdita o una diminuzione dei servizi dei suoi ISPs o di altri fornitori. 
Fatto salvo quanto previsto dalla normativa applicabile, inserendo materiale (esclusi i dati personali) nel Portale (compresi gli spazi per messaggi, forums, contests e chat rooms) l'Utente concede il diritto perpetuo, irrevocabile, che può essere dato a sua volta in licenza, non esclusivo nonché la licenza di usare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, rielaborare, distribuire, comunicare al pubblico, mostrare e utilizzare il suddetto materiale (in tutto o in parte) in tutto il mondo e/o incorporarlo in altre opere in qualunque forma, con qualunque mezzo di comunicazione o tecnologia nota al giorno d'oggi o che verrà sviluppata in futuro. L'Utente garantisce che l'eventuale titolare dei diritti sul materiale inserito dall'Utente stesso ha rinunciato in tutto agli stessi e gli ha validamente e irrevocabilmente conferito il diritto di concedere le licenze di cui sopra. L'Utente permette ad ogni altro utente registrato sul Portale di accedere, mostrare, esaminare, memorizzare e riprodurre tale materiale per uso personale. 
Salvo quanto sopra disposto, il titolare mantiene tutti i diritti relativi al materiale inserito nel Portale. 

6. Account e Password

Al termine della procedura di registrazione Le verranno assegnati un account e una password. Il mantenimento della segretezza dell’account e della password è Sua sola ed esclusiva responsabilità e, pertanto, Lei sarà il solo ed esclusivo responsabile per qualsiasi attività sia posta in essere tramite l'utilizzo del Suo account o della Sua password da parte di terzi da Lei forniti dei suddetti identificativi o comunque entrati in possesso degli stessi per Sue negligenze. Lei si impegna a comunicarci tempestivamente eventuali utilizzi non autorizzati della Sua password.

7. Responsabilità del Consorzio e degli Enti consorziati

Il Consorzio con gli Enti consorziati dà la possibilità ai candidati di inserire nel Portale i propri profili, senza svolgere alcun tipo di attività di monitoraggio e di controllo sul materiale inserito nel Portale, né avere alcun controllo sulla qualità, la sicurezza o la legalità dei profili inseriti, sulla veridicità o l'accuratezza dei dati inseriti, sulla capacità lavorativa dei candidati. Il Consorzio con gli Enti consorziati si aspetta che Lei usi molta cautela e buon senso nell'utilizzare il Portale.

La informiamo, inoltre, che il Materiale può contenere imprecisioni o errori di stampa. Il Consorzio con gli Enti consorziati non garantisce l'accuratezza, l'attendibilità, la completezza o la tempestività delle informazioni contenute nel Portale o nel Materiale. L'utilizzo del nostro Portale e del Materiale è a Suo totale rischio. Tenga presente, altresì, che periodicamente vengono fatte delle modifiche al Portale e ciò può avvenire in qualunque momento. In ogni caso, prenda atto del fatto che Lei, è il solo responsabile per la forma, il contenuto e l'accuratezza del/dei materiali ivi contenuti che inserisce nel Portale.

Il Consorzio con gli Enti consorziati non garantisce che il Portale sia privo di errori o che il Portale o il server siano privi di virus o altri difetti tecnici di qualunque natura. Qualora l'utilizzo del Portale o del materiale crei dei danni ai suoi strumenti informatici o ai suoi dati, il Consorzio con gli Enti consorziati non è in alcun modo responsabile per i costi relativi a servizi di manutenzione o a riparazioni o a sostituzioni. I servizi del Portale ed il materiale sono offerti senza alcun tipo di garanzia (on a "as is" basis). Il Consorzio con gli Enti consorziati, nei limiti di quanto previsto dalla legge, esclude qualsiasi tipo di garanzia, esplicita o implicita. A tal riguardo, il Consorzio e gli Enti consorziati non rilasciano alcuna garanzia in merito all'accuratezza, all'affidabilità e alla completezza del materiale, dei servizi, del software, dei testi, dei grafici e dei links. L'utente prende atto che né il Consorzio, né gli Enti consorziati, né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi del Portale, potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall'attivazione o dall'utilizzo dei servizi offerti sul Portale e/o dall'interruzione del funzionamento del Portale stesso. In nessun caso il Consorzio con gli Enti consorziati sarà ritenuto responsabile del malfunzionamento dei servizi offerti derivante da guasti delle linee telefoniche, elettriche, e da sovraccarichi o interruzioni delle reti nazionali, mondiali o internazionali.

8. Clausola di manleva

L'utente dichiara e garantisce di tenere indenne e di manlevare il Consorzio e gli Enti consorziati, nonché i soggetti ad essi collegati o da essi controllati, i suoi rappresentanti, collaboratori e i suoi dipendenti da qualsiasi obbligo risarcitorio (incluse le ragionevoli spese legali) che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del Portale e del Materiale da parte dell'Utente o alla violazione delle presenti Condizioni Generali.

9. Links con altri siti

Il Portale può contenere link con altri siti; il Consorzio con gli Enti consorziati non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti: il Consorzio con gli Enti consorziati, perciò, non rilascia alcuna garanzia in merito al contenuto e all'accuratezza del materiale presente sui siti suddetti. Qualora Lei decida di accedere a siti che hanno un link interno al Portale, tale accesso avverrà sotto la Sua sola responsabilità.

10. Divieto di rivendita o di uso commerciale non autorizzato

Lei si impegna a non rivendere o cedere i Suoi diritti o le Sue obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali di utilizzo del Portale. Lei si impegna, inoltre, a non fare un uso commerciale non autorizzato del Portale.

11. Durata e risoluzione del rapporto

L'Utente riconosce che il Consorzio con gli Enti consorziati può, a sua discrezione, disconnettere la password e l'account dell'Utente o interrompere l'utilizzo del servizio in ogni momento, previa comunicazione scritta via e-mail da inviarsi all'Utente con un preavviso di almeno 5 giorni. Il Consorzio con gli Enti consorziati si riserva il diritto di dichiarare risolto il presente contratto, ai sensi dell'articolo 1456 del Codice Civile, con comunicazione scritta da inviarsi all'Utente via e-mail, nel caso in cui l'Utente sia inadempiente ad una delle obbligazioni di cui agli articoli 2, 3, 4, 5, e 9 delle presenti Condizioni Generali. 

12. Disposizioni generali

Qualora una delle previsioni di codeste Condizioni Generali dovesse essere ritenuta invalida da parte dell'autorità giudiziaria competente, l'invalidità di tale previsione non inficerà la validità delle rimanenti previsioni che continueranno a restare in vigore. Fatto salvo quanto espressamente previsto in ulteriori condizioni contrattuali per l'uso del Portale, con una particolare Nota legale o nella Licenza di Software o su altre particolari pagine Web, le presenti Condizioni Generali contengono tutte le previsioni che regolano il rapporto contrattuale tra Lei e il Consorzio con gli Enti consorziati in relazione all'uso del Portale.

13. Ulteriori condizioni per l'uso del Portale

Altre aree accessibili da questo Portale sono soggette ad ulteriori e differenti termini e condizioni di utilizzo dei servizi. Utilizzando tali diverse aree del Portale Lei accetta di sottoporsi alle ulteriori previsioni applicabili alle aree stesse.

14. Legge applicabile e Clausola Compromissoria

Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti tra il Consorzio con gli Enti consorziati e l'Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Tutte le controversie eventualmente derivanti dal presente contratto saranno risolte in via definitiva tramite Arbitro presso il Tribunale di Torino.

(In caso di mancata autorizzazione, la richiesta non potrà essere processata)
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